Dopo un’abbondante stagione delle pioggie, importante per i raccolti, stanno iniziando ora i lavori dell’acquedotto che alimenterà il dispensario medico di Kamujine. L’acqua, prelevata dal Thangatha River, dopo una pendenza complessiva di 25 metri su un tratto di circa 1500 metri arriverà al dispensario. Circa 250 metri prima del dispensario sarà realizzata una vasca di raccolta con capacità di 90 metri cubi con lo scopo di creare una riserva di acqua nel caso il fiume sia in secca.

Sono già stati acquistati i tubi in PVC, che permetteranno una portata di 3 litri al secondo, e ora inizieranno gli scavi nella foresta per la loro posa in sotterranea.

Annunci

6 pensieri riguardo “Cominciati i lavori dell’acquedotto per il dispensario medico di Kamujine

  1. Sembra un progetto utilissimo, l’acqua è importante. Ce ne renderemo conto anche noi in Italia tra non molto

  2. Bene!

    E’ sempre meglio essere nella condizione di poter fare che trovarsi nella necessità di dover chiedere. E’ quanto da anni dice un padre missionario in terra di missione e che invita a riferire a chi ci è vicino.

  3. Anche su questo post gli mici del Lago Maggiore (Arona) desiderano esternare, attraverso il nostro computer, il loro compiacimento per questa vostra opera di sensibilizzazione che esprime comunque e sempre generosità e altruismo verso chi ha bisogno. Certo, dicono, sempre meglio essere nella condizione di poter dare anzichè nella necessità di dover chiedere…
    Quindi, se possibile, ognuno cerchi di fare e dare qualcosa, magari appoggiandosi a gruppi e persone che, come voi, sanno esprimere concretamente gesti di solidarietà ed amicizia. Grazie e saluti a ciascuno di voi e chiunque ci legge. Rosella e Carlo con Bruna, Giovanni, Gabriele, Miriam, Matteo e Federica.

  4. Grazie a voi per averci seguito in questi ultimi giorni…ma non sparite dalla circolazione, mi raccomando!!! Continuate a seguirci!

    Ciao!

    Erika

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...