SCUOLA

La “St. Dorothy’s School”, il primo progetto che l’associazione ha finanziato e che i volontari hanno aiutato in parte a costruire, è completamente attiva. E’ frequentata da più di 300 studenti, circa 80 dei quali sono adottati a distanza da amici qui in Italia.

Aula internet “Giorgio dall’Angelo”

All’interno della scuola l’aula, in cui i volontari hanno installato 17 computer in rete tra loro e collegati ad internet, è utilizzata in modo didattico dai bambini delle classi più grandi. Nel tardo pomeriggio, quando le lezioni dei bambini sono terminate, vengono effettuati corsi di computer agli adulti del villaggio.

Dispensario medico di Kamujine

Aperto nel 2009 da medici volontari, garantisce assistenza sanitaria durante tutto l’anno grazie a personale keniano. Ogni anno col gruppo ci sono sempre medici italiani che lavorano in staff coi colleghi africani. L’associazione garantisce il funzionamento del dispensario procurando farmaci in Italia.

Acquedotto di Kamujine

Interamente finanziato dall’associazione, nasce per alimentare il dispensario medico. Completato nel febbraio 2011, scorre interrato per circa 4 km dalla diga realizzata su un torrente. Lungo il percorso sono stati ricavati dei punti di prelievo dell’acqua che vengono utilizzati per uso domestico e per irrigare i campi nella stagione secca.

Fondo in memoria di Steevie

Creato per assistere i bambini diversamente abili del villaggio di Mikinduri, è un progetto a cui l’associazione tiene in modo particolare. Viene alimentato da donazioni di amici in alternativa ai regali o alla spesa delle bomboniere di matrimoni o per battesimo, comunione e cresima dei propri figli. E’ un’idea diversa, ma soprattutto un’idea utile per bambini speciali. I primi soldi del fondo sono stati utilizzati per censire, con medici specialisti, i diversamente abili (57 persone) e per effettuare a chi ne ha necessità fisioterapia un giorno alla settimana.

Annunci

2 pensieri riguardo “Aggiornamento Mikinduri giugno 2011

  1. …che grande rislutato!!! Dar voce anche a chi spesso rimane in silenzio…
    GRAZIE INFINITE A TUTTI!!!

  2. Quante belle iniziative. Ho modestamente partecipato con piccole donazioni e vedere questi risultati mi mette di buon umore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...