Il prossimo 3 agosto, sino al 21 agosto, partiranno 11 volontari per l’Etiopia.

E’ il primo viaggio di gruppo che l’associazione intraprende in Etiopia. Saremo ospiti nella missione di Zizencho che si trova a 230 Km a sud ovest della capitale Addis Abeba. Il gruppo svolgerà attività di ristrutturazione nel dispensario, si affiancherà coi volontari medici agli operatori del dispensario, implementerà il laboratorio sartoria e farà attività coi bambini del villaggio.

Porteremo con noi oltre 80000 farmaci, la cui metà è destinata al dispensario di Zizencho mentre l’altra metà sarà portata al dispensario di Kamujine ( in Kenya) da 3 volontari che, quando il gruppo rientrerà in Italia, si recherà direttamente in Kenya per un’ulteriore settimana.

In Kenya i volontari andranno nel villaggio di Mikinduri ( dove l’associazione è presente dal 2007) per fare il punto sui progetti in cui collaboriamo: il dispensario medico di Kamujine, il “fondo in memoria di Stevie” che sostiene le terapie per i bambini diversamente abili e le “adozione a distanza” dove raccoglieremo altri nominativi di bambini bisognosi in modo di poterli proporre al nostro ritorno a chi di voi sia interessato.

Buon viaggio a tutti! E’ un’esperienza indescrivibile… soprattutto per chi ci va per la prima volta…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...