Eyob-Sisay

I volontari che lo scorso agosto sono stati in Etiopia hanno avuto l’occasione di conoscere persone locali con cui hanno collaborato durante la permanenza. Uno di questi è Eyob, il tecnico del laboratorio analisi della clinica di Zizencho. Ragazzo molto laborioso e, ci dicono ma abbiamo anche noi potuto constatare, con grandi capacità.

Abbiamo accolto la richiesta pervenutaci da Sister Surabhila, responsabile della missione di Zizencho a cui fa capo la clinica, di migliorare la professionalità di Eyob. Per poterlo fare, Eyob lascerà temporaneamente la clinica per intraprendere un percorso di studi all’università di Addis Abeba che si finalizzerà nella laurea “degree BSC” in “medical laboratory technology ”. Il corso avrà durata 5 anni e, al termine della laurea, l’accordo prevede che Eyob ritornerà a Zizencho e vi resterà per almeno 3 anni, la speranza è che possa fermarsi anche più a lungo, a lavorare e a trasmettere ai colleghi le nozioni acquisite.

Ritenendo importante la formazione professionale, nella prospettiva di migliorare il servizio sanitario, l’associazione si è impegnata con la clinica di Zizencho a sostenere il costo universitario per la persona indicata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...