Dal prossimo 5 agosto sino al 25 agosto, partiranno 13 volontari per l’Africa.

 

Per il secondo anno consecutivo il gruppo si recherà in Etiopia. Saremo ospiti nella missione di Zizencho che si trova a circa 250 Km a sud-ovest della capitale Addis Abeba. Il gruppo svolgerà attività di manutenzione prevalentemente idraulica delle strutture, imbiancature e collaborerà con personale professionale nella clinica portando come sempre materiale farmaceutico e strumentazione.

Inoltre porteremo 11 computer che saranno installati nella scuola, seguira un corso agli insegnanti in modo che poi possano trasmettere le competenze agli studenti.

Non mancheranno le attività coi bambini del villaggio e l’inaugurazione della scuola di Mekana interamente finanziata dall’associazione negli ultimi 2 anni.

 

Nello stesso periodo un volontario si recherà in Kenya a Mikinduri, dove l’associazione è presente dal 2007, per fare il punto sui progetti in cui collaboriamo: il dispensario medico di Kamujine, il “fondo in memoria di Stevie” che sostiene le terapie per i bambini diversamente abili e le “adozione a distanza” dove raccoglieremo altri nominativi di bambini da fare adottare in Italia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...