banchi-mekana-1

A settembre 2013 la scuola di Mekana, che abbiamo inaugurato ad agosto , ha iniziato a pieno regime. Nella breve visita effettuata ad Aprile da “Binario per l’Africa” è stato possibile vedere le classi complete e operative, e conoscere i bambini. Gli alunni hanno la loro classe, quaderni e divise…ma soprattutto hanno anche banchi e sedie.

Ciò è stato possibile grazie a chi ha contribuito alla raccolta fondi per i banchi della scuola che abbiamo aperto a settembre, di ritorno dal viaggio estivo.

Il ringraziamento di Binario per l’Africa, dei bambini di Mekana, degli insegnanti, del preside e della comunità vanno proprio a coloro che hanno risposto prontamente alla nostra richiesta di aiuto sia per il finanziamento dei banchi che della scuola.

Abbiamo visto dei bambini felici di imparare e di farci vedere quello che sapevano, degli insegnanti propositivi, giovani e competenti.

Torneremo ad agosto e continueremo a preoccuparci che la scuola di Mekana prosegua al meglio sotto la gestione del personale locale.

Siamo però soddisfatti di come è stata avviata e questo solo grazie a tutti voi.

 

banchi-mekana-2

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...