Il progetto “adozione a distanza” è sicuramente uno dei più importanti per “Binario per l’Africa” perché offre a dei bambini, che probabilmente non ne avrebbero la possibilità, di poter frequentare la scuola. Aderendo al progetto si garantisce allo studente il pagamento della tassa scolastica, dei libri e del materiale didattico, la divisa ed il pranzo dispensato dalla mensa della “St. Dorothy’s School” in Kenya e della “Zizencho Lord Jesus School” in Etiopia.

La sua famiglia non dovrà sostenere alcun costo per l’istruzione ed il bambino ha garantito un pranzo giornaliero. Sostenere un bambino della “St. Dorothy’s School” ha un costo giornaliero inferiore a 0,7 € per un totale di 250€ annui che vengono completamente versati alla St. Massimo Parish. Il progetto coinvolge qualsiasi bambino senza discriminazione politica, religiosa e tribale; i beneficiati sono quelli che maggiormente vivono in situazioni di particolare disagio e vengono direttamente scelti dalla missione che conosce la realtà locale.

A chi adotta un bambino viene consegnata la fotografia coi dati dello studente e della sua famiglia. Ogni anno, direttamente dalla scuola in Africa, viene data evidenza del suo comportamento scolastico attraverso la pagella che l’associazione invia a chi effettua la donazione in modo da poterne seguire i progressi.

Inoltre, il 26% è detraibile in sede di dichiarazione dei redditi.

Ecco i contratti

Per maggiori informazioni

scrivete a binarioperlafrica.adozioni@gmail.com

o scaricate il Volantino delle Adozioni Binario!

KEN MWENDA

L’associazione stessa, come adozione a distanza, sostiene il soggiorno di un ragazzo diversamente abile presso il Chaaria Hospital  (aggiornamenti: marzo 2014, febbraio 2013, agosto 2011, marzo 2011agosto 2010)


Annunci

5 pensieri riguardo “Adozioni

  1. Una mia amica ha adottato con voi 1 bambina,ho visto le foto,la scheda…e avevo pensato che dovevo farlo anch’io..poi ho perso il lavoro,come tanti in questo periodo,e per ora è solo rimandata! Aspettatemi

  2. Ciao volevo chiedervi come posso fare per partire con voi come volontaria. Lo scorso anno ho partecipato ad un progetto molto interessante in Togo. Fatemi sapere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...